la mia ultima follia di NINA MORIC


7 Aprile 2019

La mia ultima follia

Nina Morić è nata a Zagabria il 22 Luglio 1976. Suo padre Mirko è un matematico, sua madre Vranka una economista. Ha una sorella, Tina, di tre anni più grande.

 

Il suo esordio nasce attraverso un concorso per top model nel 1996 (anno nel quale viene eletta Miss Croazia), Look of the Year, iniziando in seguito a calcare importanti passerelle in giro per il mondo e soprattutto partecipando a diverse campagne pubblicitarie, in primis per lingerie. Durante lo stesso concorso, Nina viene notata da Gianni Versace e comincia così il suo percorso internazionale di modella, che la vede sfilare sulle passerelle degli stilisti più importanti del mondo: lo stesso Versace, Cavalli, Cavin Klein, Valentino, Gattinoni, John Richmond. 

 

Verso la fine degli anni '90, Nina viene richiesta per partecipare all'interno dello storico video musicale Livin' la vida loca, di Ricky Martin. 

 

Grazie al fisico perfetto ed allo sguardo da cerbiatta Nina Moric conquista numerose copertine e dal 2000 comincia a lavorare in tv: Torno Sabato con Giorgio Panariello, Il Grande Bluff con Luca Barbareschi, Convenscion con Enrico Bertolino, Uno di noi con Gianni Morandi, Bellissima – Cabaret anticrisi con la compagnia del Bagaglino di Pippo Baudo. 

 

Piacevoli parentesi come cantante nel 2011 nel programma di Carlo Conti, I Raccomandati e nello stesso anno come concorrente al Reality Show, L'isola dei famosi, al quale partecipa l'anno successivo anche come opinionista.

 

Nel 2014 Nina decide di prendersi una pausa dai riflettori e tre anni più tardi decide di esporsi politicamente parlando, dove in seguito diventa militante del partito al quale si era avvicinata. 
Il 7 aprile dello stesso anno partecipa ad una manifestazione del partito presso il consolato statunitense di Milano contro il bombardamento di alcune basi militari siriane da parte del presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump. 

 

La nostra poliedrica Nina, nel 2019, sente che la sua passione artistica, che comunque era nata già in tenera età, doveva essere espressa in una maniera più significativa, decidendo che le sue molteplici emozioni finissero su delle tele. La nostra Galleria ha avuto quindi il piacere di darle lo spazio necessario per mostrare ad amici e persone care quanto venuto fuori nelle varie esternazioni sentimentali nel corso del tempo.

Hai bisogno di una consulenza?

+39 3486005128
Contattaci ora